Durante la conferenza tenutasi nella sala H al San Diego Comic Con è stato ufficializzato l’atteso calendario con le prossime uscite targate Marvel Studios. Ad inaugurare la fase 4 sarà, come ampiamente previsto, Black Widow in arrivo a maggio 2020. Scarlett Johansson riprenderà il ruolo di Natasha Romanoff e al suo fianco debutterà nel MCU David Harbour, lo sceriffo Hopper di Stranger Things.
Sempre nel 2020, ma a novembre, sarà il turno di The Eternals, il film sui “figli” di Jack Kirby vedrà nel cast Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek e, direttamente da Silicon Valley, Kumail Nanjiani. La pellicola sarà diretta da Chloé Zhao.
A febbraio 2021 sarà il turno del maestro della arti marziali in Shang Chi and The Legend of The Ten Rings. Il ruolo di Shang Chi è stato affidato a Simu Liu, accanto a lui troveremo Tony Leung nel ruolo del (vero) Mandarino.
Il prossimo film di Doctor Strange in arrivo a maggio 2021 sarà The Multiverse of Madness, sarà anche stavolta diretto da Scott Derrickson e, accanto a Benedict Cumberbatch ci sarà Elizabeth Olsen nei soliti panni di Wanda Maximoff. È stato precisato che il film sarà connesso con WandaVision, serie TV che sarà disponibile su Disney+ nella primavera 2021, in cui ritroveremo anche il Visione di Paul Bettany.
A novembre 2021 ritorna lo Zio del Tuono di Taika Waititi con Thor Love and Thunder. Accanto a Chris Hemsworth e Tessa Thompson ritorna Natalie Portman nei panni di Jane Foster.
Oltre a WandaVision, il calendario di uscite seriali previste su Disney+ prevede The Falcon and The Winter Soldier nell’autunno 2020, oltre a Sebastian Stan e Anthony Mackie ritorna nel MCU Daniel Bruhl nei panni di Zemo. Loki è previsto per la primavera 2021 e Hawkeye (in cui debutterà il personaggio di Kate Bishop) nell’autunno 2021.
Infine Kevin Feige ha sganciato una vera e propria bomba, dopo la trilogia con Wesley Snipes, ritorna nei cinema Blade ed avrà il volto del due volte premio Oscar Mahershala Ali. Feige ha rivelato che è stato lo stesso Ali a contattare gli Studios proponendosi per il ruolo.
Per quanto riguarda Guardians of The Galaxy vol.3 toccherà aspettare ancora. James Gunn via twitter ha precisato che deve ancora terminare il lavoro su The Suicide Squad.
Sorry to disappoint. Guardians Vol. 3 IS happening, but I am finishing The Suicide Squad first. ❤️ https://t.co/gFodDqiDvl
— James Gunn (@JamesGunn) 21 luglio 2019
Cosa aspettate con più curiosità?