Nonostante l’acquisizione da parte di Disney, non c’è ancora nulla in concreto in merito ad un’eventuale futura fusione degli universi narrativi dei Marvel Studios con i personaggi i cui diritti sono in mano a Fox (X-Men, Fantastici 4 e comprimari).
Fox, nel frattempo, sta continuando ad ampliare e diversificare l’offerta delle sue produzioni di stampo supereroistico: il crepuscolare Logan, il demenziale Deadpool, l’imminente horror New Mutants ed i rumoreggiati film sull’uomo Multiplo Jamie Madrox con James Franco e lo stand alone su Doctor Doom scritto dallo sceneggiatore di Legion Noah Hawley. A questi l’Hollywood Reporter aggiunge un altro progetto segreto: un film su Silver Surfer scritto nientepopodimenoché da Brian K.Vaughan, autore del pluripremiato Saga, di Y L’Ultimo Uomo, Ex Machina, Runaways oltre che autore televisivo (era nel team di sceneggiatori di Lost).
Il film di Vaughan dovrebbe essere una pellicola stand alone che non vedrà coinvolti i Fantastici Quattro. Tuttavia se i film su Silver Surfer e Doom dovessero diventare realtà, è verosimile che quanto prima il celebre quartetto di supereroi possa tornare con una nuova incarnazione cinematografica dopo il disastroso film di Josh Trank.