George R.R. Martin: "Ci sarà un film di Game of Thrones"

George R.R. Martin, creatore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco cui è ispirato il serial Game of Thrones recentemente premiato con ben 12 Emmy Awards, ha rivelato a sorpresa che HBO realizzerà un lungometraggio per il grande schermo al termine della serie TV. 

Queste le sue parole: “Ci sarà un film, ma io non sarò coinvolto, ho molto da fare. E’ qualcosa su cui stanno discutendo Weiss e Benioff (i due showrunner della serie NdT) e la HBO. Io ho ancora due libri da terminare e molta pressione addosso. Sono uno scrittore lento ed i fans sono parecchio infastiditi perché vorrebbero fossi più rapido.”

Alcune fonti interne alla produzione avrebbero inoltre rivelato che potrebbe verosimilmente trattarsi un un prequel. L’expanded universe creato da Martin è vastissimo, si potrebbero dunque ipotizzare sia un film basato sulla rivoluzione di Robert Baratheon che un lungometraggio ispirato ai racconti raccolti ne Il Cavaliere dei Sette Regni con protagonista Aegon Targaryen e sir Duncan l’Alto. 

A dispetto di quanto desiderato dalla produzione, ovvero un allungamento del serial a 10 stagioni, gli showrunner si sono detti del tutto contrari ribadendo di sapere bene di quante ora lo show necessiti per arrivare la termine. La serie non dovrebbe, dunque, andare oltre la stagione 8 ed il compromesso di espandere il franchise sul grande schermo sarebbe soluzione gradita a tutti.

Fonte: International Business Times

Condividi