Appena uscito nella sale americane, Fantastic 4 è stato subito stroncato dalle riviste di settore ottenendo recensioni ancor peggiori del già criticato predecessore con Jessica Alba e Chris Evans. Il tutto “impreziosito” da un devastante 10% su Rotten Tomatoes.
Curiosamente, già prima dell’uscita del film, Miles Teller che in F4 interpeta Reed Richards, aveva detto di non aspettarsi recensioni positive all’uscita del film e, in effetti, ha avuto ragione. Qui un estratto di alcune reviews statunitensi sul film:
Il regista Josh Trank, su cui si riponevano molte speranze dopo il ben riuscito Chronicle, non ci sta e va al contrattacco prendendosela con i produttori della Fox rei – a suo dire – di aver modificato la versione del film pensata dal regista. Secondo Collider, la produzione avrebbe modificato interamente il terzo atto del film con profondi cambiamenti anche al finale pensato da Trank.
Questo il tweet del regista che è stato cancellato poco dopo la pubblicazione:
Il flop di F4 è una pesante tegola per Trank che aveva abbandonato pochi mesi fa la regia di uno degli spin-off di Star Wars perché aveva detto di preferire un progetto originale e più low profile, dopo aver lavorato per ben quattro anni a Fantastic 4.
Nell’attesa di leggere il giudizio di The Walking Rec e Trollo, aspettiamo – con ben poco hype – l’uscita italiana del film prevista per il prossimo 10 settembre.