Secondo quanto riportato dal sito The Tracking Board, il regista James Wan (Fast & Furious 7, Aquaman) sarebbe in trattativa con New Line Cinema e Broken Road per la produzione di Mortal Kombat.
La sceneggiatura è scritta da Oren Uziel (Mortal Kombat Legacy) e da Dave Callaham (I Mercenari, Godzilla) e vedrà come protagonista un ragazzo alle prese con un pericoloso torneo interdimenzionale.
Come molti di voi sapranno, Mortal Kombat è un franchise che ha venduto oltre 35 milioni di videogiochi dall’inizio degli anni ’90 a oggi; e ciò nonostante l’alto quantitativo di contenuti violenti su ogni gioco della serie. Dopo l’enorme successo dei videogiochi, sono stati prodotti e realizzati ben due film: Mortal Kombat (1995), diretto da Paul W.S. Anderson e Mortal Kombat – Distruzione Totale (1997). Sono state inoltre realizzate la serie tv Mortal Kombat: Konquest e la serie animata Mortal Kombat: Defenders of the Realm; mentre recentemente è stata messa on line la webserie Mortal Kombat Legacy.
L’enorme fama di cui attualmente gode Wan a Hollywood, dopo i successi di Saw, Insidious e Fast & Furious 7, garantisce – almeno virtualmente – la buona qualità di un progetto che la New Line attendeva da tempo per dare il via al reboot di un franchise cinematografico fermo da troppo, troppo tempo.