I fratelli Russo dirigeranno Infinity War: trovato l'accordo con Marvel

L’avventura ‘vendicativa’ di Joss Whedon dietro la macchina da presa si concluderà tra poco più di un mese con la release di Avengers: Age of Ultron. Il mega-evento che concluderà la fase tre del Marvel Cinematic Universe e che sarà diviso in due parti – Agengers: Infinity War part I e II – sarà, invece, diretto da Anthony e Joe Russo.

Avevano riportato un rumor abbastanza attendibile già alcune settimane fa. Adesso il sito Badass Digest sostiene che l’accordo tra gli Studios ed i Russo è stato trovato.

I fratelli Russo, già apprezzati per Captain America: The Winter Soldier (e precedentemente registi della serie TV Community), saranno dietro la macchina da presa anche in Captain america 3: Civil War.

La storia che verrà sviluppata in Civil War, naturalmente, avrà un grosso peso in Infinity War, i fratelli Russo potranno così portare a termine questa sorta di lungo story-arcrappresentando per la fase tre quello che Whedon è stato per la fase due: saranno loro a riunire i fili che si dipaneranno nei vari film Marvel per portarli al crossover finale del 2018-2019.

Marvel sta anche pensando di affidare lo script di Infinity War I e II a Christopher Markus e Stephen McFeely, già sceneggiatori di Captain America 1 e 2 oltre che showrunners di Agent Carter

Resta da capire se Whedon continuerà a portare avanti dei progetti per Marvel, magari tornando al media che predilige: la TV. Senza dimenticare che la famiglia Whedon ha un grosso ruolo nella realizzazione di Agents of S.H.I.E.L.D. ed Agent Carter e che potrebbero affacciarsi all’orizzonte nuove serie TV dopo quelle già in sviluppo per Netlfix.

Fonte: Badass digest

Condividi