Topolino: 3000 numeri e non sentirli

22 Maggio 2013.
Vergate una bella X sul vostro calendario, perché in questa data accadrà un evento di portata epocale per qualsiasi lettore di fumetti: Topolino, la testata ammiraglia della Disney Italia, giungerà per la tremillesima volta in edicola.

Un traguardo a dir poco sensazionale: 3000 numeri non sono una bazzecola. Provate a immaginarli tutti in fila, quei tremila! Mica male, eh?
La testata, nelle edicole italiane fin dal 1949 (prima mensile, poi quindicinale e infine settimanale), è una delle più comprate, lette e apprezzate in territorio nostrano e ora, con la gestione De Poli, ha raggiunto un livello qualitativo davvero encomiabile, presentando una vasta gamma di storie con toni, registri e target differenziati; il numero 3000, in particolare, promette di essere davvero qualcosa da ricordare, con molte presenze importanti (Faraci, Artibani, Casty, Cavazzano, Sciarrone…) e un numero di pagine davvero consistente a prezzo invariato. L’ottima cover di Freccero, poi, si pone come ciliegina sulla torta.

 

Altissime, quindi, le aspettative per questo numero 3000: aspettative che, come dichiarato dalla “direttora” De Poli in un’intervista, saranno sicuramente ripagate.  Non possiamo far altro che sperare che sia così… e iniziare a piantare la tenda di fronte all’edicola, per non rischiare di mancare a questo importantissimo appuntamento!

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment