Tutti sappiamo quanto impegno Leonardo Di Caprio abbia dedicato e dedichi al tema dell’ambiente. Ma nessuno poteva immaginare che la sua determinazione nella difesa del pianeta e nella sensibilizazione dell’opinione pubblica lo portasse a produrre un film su Captain Planet.
Di un adattamento della celebre serie animata dei primi anni ’90, in realtà, si era già parlato negli anni passati, con Sony che aveva provato a sviluppare il progetto, senza grandi risultati, fino a far scadere i diritti sul personaggio.
Oggi, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Paramount Pictures e Appian Way (società di produzione facente capo a Di Caprio) starebbero collaborando alla stesura del progetto per produrre un film live-action proprio su Capitan Planet.
https://youtu.be/GyOMYC6mlsY
Naturalmente, le tematiche ambientali trattate nel cartone animato originale hanno spinto Di Caprio a sposare questo progetto, portando l’attore a interessarsi all’acquisizione dei diritti per la realizzazione di un film.
Andata in onda tra il 1990 e il 1992 Capitan Planet e i Planeteers affrontava il tema ambientalista, raccontando le avventure di cinque giovani in possesso di magici anelli in grado di evocare il supereroe Capitan Planet.
Secondo alcune indiscrezioni, la sceneggiatura dovrebbe essere affidata a Jono Matt e Matt Powell, che avrebbero in mente di ambientare la storia molti anni dopo le avventure narrate nello show televisivo.