Nell’ambito dell’ennesimo rilancio che vedrà coinvolto il parco di testate Marvel dopo Civil War II, ribattezzato anche stavolta Marvel NOW, ci sarà un nuovo Iron Man. Come vi abbiamo annunciato alcune settimane fa, infatti, la testata Invincible Iron Man che ripartità dal numero #1 avrà un nuovo testa di latta a fare da protagonista: si tratterà di Riri Williams, studentessa 15 enne del M.I.T. che ha fatto il suo debutto nell’universo Marvel sul numero #9 di Invincible Iron Man.
La nuova testata di Invincible Iron Man vedrà sempre Brian Michael Bendis ai testi accompagnato stavolta ai disegni dall’italiano Stefano Caselli.
Il nome di battaglia di Riri, sarà Iron Heart. Bendis, che ha creato per Marvel personaggi come Jessica jones, Miles Morales e Maria Hill, si è detto fiducioso sull’accoglienza che verrà riservata a Riri quando si troverà a gestire l’ingombrante retaggio di Tony Stark ed ha motivato così il nome Iron Heart: “Iron Woman mi sembrava troppo old fashion ed Iron Maiden sarebbe stato un incubo legale. Iron Heart, coniato da Joe Quesada dopo che gli ho rivelato la storia che ho pianificato per Riri si riferisce non solo all’animo del personaggio ma anche al franchise di Iron Man in toto. Tony ha indossato l’armatura la prima volta per salvare il suo cuore. Riri lo fa per ragioni diverse ma comunque correlate al cuore. Quando leggerete la storia capirete quanto semplice e geniale sia stata l’idea di Joe.”
Di seguito la cover di Stefano Caselli per Invincile Iron Man #1: