L’attore ed ex lottatore Dwayne “The Rock” Johnson ha da poco confermato tramite Instagram che interpreterà il personaggio di Doc Savage nel film di prossima uscita diretto dal regista Shane Black. Proprio questa mattina The Rock ha pubblicato sul suo profilo un messaggio che non lascia spazio a intrepretazioni: “Tutti gli appassionati dei fumetti sanno che il primo supereroe del mondo (pre-datazione Superman) è stato “l’uomo di bronzo” Clark” Doc “Savage”.
Doc Savage è un personaggio creato da Lester Dent nel 1933 e le cui storie furono pubblicate su diverse riviste statunitensi. Conosciuto anche come “Uomo di Bronzo“, Clarke Savage è un chirurgo, scianziato, ricercatore e avventuriero tutto forza e arguzia. Sebbene privo di superpoteri, infatti, Doc Savage è un maestro nelle arti marziali, oltre che uno scienziato esperto e un grande detective.
Come sottolineato dallo stesso The Rock, il personaggio di Savage è servito da ispirazione per la creazione di altri grandi perosonaggi come Superman o Tom Strong di Alan Moore. Inoltre, Savage ha fatto anche delle brevi apparizioni nei fumetti DC Comics e Marvel nel corso degli anni ’70 e ’80.
Leave a Comment