Serie TV: Lucas Till è il nuovo MacGyver

Alcuni mesi fa vi avevamo riportato la notizia che la CBS stava sviluppando un remake della popolare serie televisiva action anni ’80, MacGyver. Il fortunato show, trasmesso negli Stati Uniti dal 1985 al 1992, aveva come protagonista l’attore Richard Dean Anderson nei panni dell’agente segreto MacGyver, un ingegnoso e astuto eroe che ripudia la violenza e le armi; e che sfrutta le conoscenze tecniche e scientifiche per battere i suoi avversari.

Il mese scorso CBS aveva ufficialmente ordinato l’episodio pilota del reboot che avrebbe dovuto avere come protagonista un MacGyver 10 anni più giovane rispetto a quello della serie originale, nel momento del reclutamento come agente operativo dall’organizzazione governativa in cui lavorava all’inizio della serie del 1985.

Adesso il nuovo MacGyver ha un volto, è quello di Lucas Till, noto agli appassionati di cinecomics, è infatti il volto di Alex Summers, meglio noto come Havok nei film degli X-Men (First Class, Giorni di un Futuro Passato e l’imminente Apocalypse). Nel cast anche George Eads, uno degli storici membri del cast di C.S.I.

A sviluppare la serie, assieme al produttore della serie originale Henry Winkler (meglio noto come Fonzie), è James Wan, regista del prossimo film di Aquaman che avrà per protagonista Jason Momoa. Wan sarà anche il regista del pilot della nuova serie di MacGyver.

Nel 2015 il verbo “MacGyver” viene ufficialmente riconosciuto nel dizionario Oxford, con il significato di: “creare e/o riparare un oggetto in maniera creativa e con inventiva, utilizzando gli oggetti che si hanno a disposizione”. Per maggiori informazioni, date un’occhiata QUI.

Condividi