Steven Moffat a Lucca Comics & Games 2015!

Un altro prestigiosissimo ospite sarà presente all’ormai imminente edizione Lucca Comics & Games: Steven Moffat, sceneggiatore e produttore esecutivo di serie TV di enorme successo come Doctor Who e Sherlock.

Moffat sarà a Lucca venerdì 30 ottobre per presentare, insieme a Jamie Mathieson, co-sceneggiatore di Doctor Who, in anteprima nazionale il primo episodio della nona stagione della serie tv prodotta da BBC. 
La nuova stagione di Doctor Who andrà in onda su Rai4 a partire da gennaio 2016.

Di seguito il comunicato stampa di Lucca Comics & Games:

Grandi ospiti dell’Area Movie di Lucca Comics & Games 2015, a cura di QMI, saranno due personalità di spicco della serie di culto Doctor Who: il capo sceneggiatore e produttore esecutivo Steven Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson

Rai4, rete della serialità di culto e delle nuove frontiere del cinema di genere, porterà a Lucca l’anteprima nazionale del primo episodio della nona stagione di Doctor Who, la più popolare serie britannica prodotta dalla BBC che andrà in onda su Rai4 a partire da gennaio 2016. 

Trasmessa per la prima volta nel 1963, Doctor Who è la serie fantascientifica più longeva della storia della tv mondiale. La serie, diventata un vero e proprio fenomeno di culto per gli appassionati e non, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti – tra cui due BAFTA per la miglior serie drama e per la miglior sceneggiatura, a Russell T. Davies e Steven Moffat – ed è stata distribuita nel mondo in oltre duecento paesi. 

Steven Moffat e Jamie Mathieson, ospiti d’eccezione della più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, all’animazione, al cinema e al videogioco, presenteranno l’anteprima di The Magician’s Apprentice, primo episodio della nona stagione di Doctor Who, venerdì 30 ottobre presso ilCinema Astra alle ore 18:30. Inoltre i due sceneggiatori saranno i protagonisti di un incontro con il pubblico nella giornata di sabato 31 ottobre presso l’Auditorium San Romano. 

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment