George Miller conferma: ci saranno altri due film di Mad Max

George Miller, regista di Mad Max: Fury Road (oltre che della triliga originale con Mel Gibson) ha confermato che altri due film del franchise Mad Max sono in lavoraione alla Warner Bros. 

Miller ha dichiarato a Top Gear che nei 30 anni di gestazione di Fury Road ha accumulato parecchio materiale che non andrà sprecato: “Fury Road ha avuto la luce verde per la produzione ben 3 volte. La prima nel 2001 con Mel Gibson ancora protagonista, ma poi ci fu l’11 settembre ed il crollo del dollaro e non se ne fece nulla. Poi pensammo di girare i n Australia ma ci furono piogge nel deserto e non accadeva da 15 anni. E’ stato così che siamo finiti a girare in Namibia. Ma in tutto questo processo abbiamo scavato a fondo nella mitologia del franchise ed i volanti sono diventati come degli arteffati religiosi e così via… E dunque ci siamo ritrovati con altri due script, quasi senza accorgercene. Stiamo parlando con lo studio ma non sappiamo ancora quale delle due storie vedrà la luce per prima.
Ma prima di questo voglio fare un piccolo film senza effetti speciali, una cosa che sia veloce. Abbiamo girato Fury Road per 8 mesi… è stato TROPPO. Ogni giorno nella polvere a girare scene d’azione, è stato logorante. Insomma, due film sono in programma, ad un certo punto nel futuro.”

Sappiamo che Tom Hardy ha firmato con la Warner per interpretare Max Rockatansky in tre pellicole, quindi aspettatevi di rivederlo nei panni del protagonista.

Qui la (psico)analisi d Mad Max: Fury Road.

Condividi