E’ uscita il 12 aprile la prima puntata in Inglese di Game Of Thrones, o meglio le prime 4 perchè qualcuno ha fatto dei casini, per fomentare ancora di più l’attesa di noi italiani che la vedremo tradotta il 20 ho deciso di parlavene in questa settimana. Essendo noi de LoSpaccaFumetti dei nerd patentati non possiamo esimerci dal far parte di quella larga fetta di popolazione che stravede per Game Of Thones: la serie delle serie. La serie dove il tuo personaggio preferito di solito non arriva a fine stagione (intero, nel migliore dei casi), la serie che in fatto di tette tiene testa a Spartacus, la serie che per la dose di violenza e sangue ha suscitato l’ammirazione di Tarantino, la serie che per intrighi, tradimenti e doppiogiochismo rivaleggia con il parlamento Italiano: una serie HBO! Non puoi non adorarla, ha trasposto nel migliore dei modi un romanzo fantasy, notevolmente epico che ha ridisegnato completamente un genere. Un fantasy molto più medioevale e ralistico, senza folletti e fate o bacchette magiche, una cosa di cui sono molto grato. Una serie che è 5 anni che ti fa fare mega pippe mentali su come andrà a finire o su quale sarà la soluzione di certi misteri, e su come sarebbero potute andare le cose se qualcuno fosse un minimo più intelligente. Tra tutte le fantasie che ci abbiamo fatto sopra, oltre a quelle su Margery Tyrell, ne abbiamo una veramente delirante: come sarebbero i personaggi se fossero nell’universo Marvel, o meglio, quale potrebbe essere il loro corrispettivo in calzamaglia? E alcuni calzano veramente a pennello!
Ovviamente per cogliere l’ironia della cosa bisogna conosce a menadito l’universo Marvel e quello dei 7 regni, possibilmente tutta la storia completa scritta da George R.R. Martin.
Ned Stark – Occhio Di Falco
Più che Ned in questo caso parliamo dell’attore Sean Bean, che con Clint Burton condivide il tasso di mortalità.
Catelyn Stark – La Vedova Nera
Vedova è vedova, nera non so, però entrambe hanno i capelli rossi.
Bran Stark – Professor Xavier
Lo so, è banale, ma a me fa troppo ridere. Sono uguali, cambia solo il taglio di capelli, ma per il resto hanno tutto in comune, dallo scatto nei cento metri piani ai poteri esp.
Arya Stark – Elektra
Anche questa abbastanza banale, ma la somiglianza è troppo forte. Spietate assassine addestrate da una confraternita misteriosa ed esotica. Le armi preferite di una sono i sai, quella dell’altra uno stiletto, più o meno ci siamo.
Sansa Stark – Mary Jane
Senza poteri o particolari doti che le rendano speciali, se non quella di essere due rosse che turbano i sogni.
Theon Greyjoy – Deadpool
Background fatto di tortura e lavaggio del cervello, chiara stabilità mentale, zero schizofrenia e personalità multiple. Sul personaggio di Theon nutro le stesse grandi aspettative che sul film con Ryan Reynolds.
Jon Snow – Spider-Man
Non sa chi siano i suoi veri genitori, quello che l’ha cresciuto è morto malamente, le sue ultime parole per lui sono state “mi aspetto grandi cose da te, hai grosse responsabilità”. Tutti lo odiano e lo disprezzano, ma ha salvato migliaia di vite. E in fondo tutti vorremmo essere lui.
Ygritte – Gwen Stacy
Primo grande amore di Peter Snow, morta male, fondamentalmente per colpa di lui.
Maestro Luwin – Jarvis
Il maggiordomo di casa Stark. Nulla da aggiungere!
Jojen Reed – La Torcia Umana
In questa scena prende consapevolezza dei suoi veri poteri, che comunque non lo aiuteranno a salvarsi da una fine miserrima quanto giusta.
Jaqen H’ghar – Bullseye
Se Arya è Elektra, chi è il migliore assassino della Marvel? Bullseye ovviamente! Quando decide di uccidere qualcuno difficilmente ha vita lunga. Tuttavia uno è il mentore della ragazza, l’altro il suo assassino.
Renly Baratheon – Northstar
(ironico ovviamente)
Stannis Baratheon – Doctor Doom
Regnano su un fazzoletto di terra grande quanto un campo da calcetto, ospitale quanto uno scoglio, e amministrano col pugno di ferro. Tolleranti e pazienti. Una giusta dose di megalomania che li fa desiderare di conquistare il mondo, possibilità di riuscita zero. Uso della magia quando le cose vanno male.
Joffrey Baratheon-Lannister – Green Goblin
Un concentrato di follia e stupidità, che come dote positiva ha la capacità di unire tutti facendosi odiare e apparendo ridicolo, e chi è fuori come un balcone nella Marvel se non Osborn con quella sua risata isterica e il costumino verde?
Tywin Lannister – Magneto
Potentissimo, sogna di diventare il re del mondo, ma aspetta e spera, e fa sempre una fine imbarazzante. In più, entrambi hanno dei figli minorati con forti problemi relazionali.
Tyrion Lannister – Tony Stark
Geni, miliardari, filantropi, playboy, e alcolizzati. E aggiungerei, vedendo Peter Dinklage fuori dal set, lo stesso amore per il pizzetto.
Cersei Lannister -Emma Frost
Biondissima, gnocchissima, stronzissima, assetata di ancor più potere di quello che già possiedono, usano gli uomini come oggetti e non si fanno mettere i piedi in testa. Purtroppo Lena Headey non ha lo stesso sarto della mutante. Ed entrambe sono regine di ‘sta cippa.
Jaime Lannister – Thor
Biondissimo, bellissimo, fortissimo, anche la stessa umiltà, finchè il destino non ci ha messo mano storpiandoli entrambi. Uno è diventato Jaime mano d’oro, l’altro Donald Blake lo zoppo.
Brienne Di Tarth – She Hulk
La donna-uomo. In comune hanno la forza e l’essere avvocati delle cause perse.
Petyr Baelish – Loki
Uno dei miei personaggi preferiti, cinico, senza scrupoli e una genialità voltata all’egoismo all’ennesima potenza. Avendo la fisicità di una bacchetta da sushi, la sua arma è il doppiogiochismo e il tradimento, è il dio nordico dell’inganno, per fortuna senza corna.
Varys – Kingpin
Due che condividono lo stesso barbiere e lo stesso pasticcere, oltre alla passione per il magheggio. Diciamocelo, Varys è la mafia di Approdo Del Re.
Barristan Selmy – Capitan America
Nonostante l’età, sono ancora ottimi combattenti, integerrimi e inflessibili, pronti anche a sacrificarsi per difendere i giusti e il regno.
Daenerys Targaryen – Ciclope
Non hanno niente in comune, se non essere degli sfigati che non sopporto!
Jorah Mormont – L’Uomo Assorbente
Perchè è così che lo vede Daenerys.
Spero che questa carrellata di cagate vi abbia fatto ridere come ha fatto ridere me pensarla, e spero anche che vi abbia smorzato un po’ l’hype, quel giusto per arrivare a godersi la prima puntata in italiano il 20 aprile. Fatemi sapere se siete di quelli che si guarderanno una puntata a settimana o se come me aspetterete che escano tutte per una mega maratona di 10 ore!
Scritto da: N°7 Tratto da: LoSpaccaFumetti