Durante gli eventi di presentazione per Avengers: Age Of Ultron, il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato che le riprese del film dedicato a Dottor Strange inizieranno il prossimo novembre.
Lo stesso Feige ha confermato che Dottor Strange sarà diretto da Scott Derrickson (Sinister) e che l’attore Benedict Cumberbatch (Sherlock) avrà il ruolo di protagonista. In proposito, Feige si è detto entusiasta della scelta di Cumberbatch come Stregone Supremo; ed ha sottolineato come il suo obiettivo sia sempre quello di fare in modo che tutti i film MCU siano ben fatti e di alto livello. Lo stesso vale per naturalmente per Dottor Strange.
Appena pochi giorni fa, il regista Scott Derrickson ha visitato New York per scegliere i luoghi più adatti per le riprese del film ed ha twittato una foto di lui con alcuni membri dello staff durante il viaggio.
Early scouting, NYC pic.twitter.com/AfzU0cyLJS
— Scott Derrickson (@scottderrickson) 9 Aprile 2015
Come molti di voi sapranno, infatti, nei fumetti Marvel Stephen Strange abita nella zona di Greenwich Village, che si trova appunto nella parte a sud-ovest di New York.
L’uscita di Dottor Strange nelle sale è prevista per il 4 novembre 2016.