Il mese scorso è stato rivelato al mondo il nuovo outfit di Wonder Woman: completamente vestita, molto guerriera amazzone e molto “finalmente non sembro una ballerina di lap dance”. Ammetto che mi piace moltissimo, perché finalmente è “cazzuta” ed ha un vestito degno di lei.
Vi voglio svelare però che i suoi outfit non sono sempre stati meravigliosi o “Wonder” o stellinati e strisce, soprattutto negli anni ’90 (anni in cui la moda è stata completamente ammazzata, nella finzione e nella realtà… le spalline brrr! NdA). All’epoca doveva girare un qualche virus che rendeva il cervello incapace di far vestire le persone decentemente. Questo virus del cattivo gusto, evidentemente, aveva colpito anche fumettisti ed editori (è l’unica soluzione per giustificare lo scempio che hanno fatto indossare a Diana in quegli anni). Poveretta, se potesse parlare piangerebbe.
Di seguito vi elenco “I 5 peggiori outfit di Wonder Woman“, per piangere insieme.
5) Wonder Woman pirata spaziale
Sì, non state avendo un’allucinazione. Negli anni ’90, grazie alla droga buona di cui si facevano Messner-Loebs, Cullins e l’editor Augustyn, Diana è stata per un po’ una piratessa spaziale dopo che è stata catturata e schiavizzata su un pianeta alieno (giusto per fare nuove esperienze! NdA). Ora, tutte le piratesse spaziali che si rispettino sono vestite di mer…male, è una legge dei pirati spaziali si sa, quindi hanno rispettato questo codice e ci hanno regalato quest’outfit davvero davvero davvero imbarazzante. Lei ancora ne piange quando ci pensa! E non pensate che la storia sia meglio, è strana forte! Per chi volesse fare un tuffo nel trash ’90s, il volume s’intitola “Wonder Woman #69 – Noble Pyrates All“, divertitevi!
4) Wonder Woman pirata normale
Non soddisfatti dalla prima volta, dopo 10 anni in DC hanno deciso di far vestire nuovamente a Diana i panni di una piratessa, pensando forse che le prima volta fosse strafiga. Errori che si possono fare… una volta, la seconda volta dovevamo denunciarli. Comunque, in “Justice League of America 80 – Page Giant Vol. 1“, dopo un combattimento con Epoch i nostri eroi sono stati sparpagliati in varie epoche, Diana capita nel 1574, prende in possesso una nave con un equipaggio tutto in rosa (donnine nude everywhere! NdA) e decide di andare a recuperare i suoi amici, vestita come Jack Sparrow. Io non posso commentarla, il mio cerveletto si rifiuta, pensateci voi.
3) Wonder Woman biker
Sempre negli anni ’90, precisamente nell’estate del 1993, Diana si è presa una piccola pausa nell’essere Wonder Woman, il suo posto lo prende quello gnocca di Artemis che ha i capelli fino ai piedi (che schifo, strisciano a terra e si sporcano…NdA). Diana però non è che si va a fare una vacanza al mare e sta lontana dalle battaglie, no, decide semplicemente di vestirsi male. Alcune persone hanno trovato quest’outfit davvero figo, mi chiedo che problemi agli occhi abbiano, perchè poveretta è davvero brutta! Lo scrittore è sempre Messner-Loebs ma ora alle matite troviamo Deodato Jr., bravissimo e tutto quello che volete ma davvero…perchè disegnarle quei pantaloncini?
Sempre per coloro che vorrebbero recuperare vere storie strambe, quest’outfit lo troverete dal numero #93 al #100 di Wonder Woman.
2) Wonder Woman mash-up Storm
Sempre negli anni ’90, quando la noia arrivava alle stelle, Marvel e Dc Comics decisero di fondere i loro due universi e creare così dei mash-up tra i loro eroi più forti. In una di queste storie, Wonder Woman è stata unita a Storm; due gnocche possono creare solo un’altra gnocca, prima legge della matematica. Costei è chiamata semplicemente Amazzone: bellissima e con uno stacco di cosce alle Noami Campbell, ma vestita come se una delle due si fosse persa nell’armadio dell’altra. Di quest’idea meravigliosa dal nome Amalgam Comics, c’è tanto ma tanto da scrivere e vi giuro che vi regalerò un articolo dedicato. Però davvero potevano scegliere un outfit migliore; hanno solo reso il vestito di Storm a stelle e strisce, aggiungendo gli stivaloni sexy per dare il tocco fetish che alcuni amano tanto nelle supereroine. Mah!
1) Wonder Woman molto porcellina Milf
Al primo posto dovevo mettere lei: Diana milfona di un mondo alternativo! In “JLA: Earth 2” Wonder Woman cambia nome e fazione, la JLA è il Sindacato del Crimine d’Amerika detta anche SDA e Diana è la criminale SuperWoman. Ora, ok siamo in un universo alternativo dove lei, insieme alle controparti dei suoi amici sono esseri indegni, ma dove sta scritto “cattivo=vestito di mer…”? Vestirla da milf sadica non la rende più cattiva solo più… avete capito, no? Lo è, perché comunque tradisce il marito Ultraman con Owlman (mica fessa la milf! NdA), quindi è una zoc… potete dirlo, ma ciò non significa che deve girare nuda con i capelli cotonati alla Francesca Cacace. Seriamente Dc Comics, perché l’avete fatto?
Questi sono, per me, I 5 peggior outfit di Wonder Woman, ce ne sono molti altri ma vi posso garantire che sono sopportabili a differenza di questi. Non pensate che gli altri supereroi, Marvel o DC, si salvino; anche loro sono stati costretti a indossare suit imbarazzanti, e per i “maschietti” eroi è stato ancora più traumatizzante.
Se avete altri outfit ridicoli di Diana da mostrare, fatevi avanti e piangiamo insieme!
Leave a Comment