BREAKING NEWS: Spider-Man, accordo ufficiale tra Sony e Marvel Studios!

Come vi avevamo già anticipato, Sony Pictures e Marvel Studios collaboreranno ufficialmente per il futuro di Spider-Man al cinema. Le due società, in un comunicato stampa diffuso nella tarda notte di lunedi, hanno ufficializzato un accordo che era nell’aria da tempo. Il nuovo Spider-Man dovrebbe apparire prima in un cameo; e poi in un film interamente dedicato a lui. Il nuovo film sarà prodotto da Amy Pascal e Kevin Feige e sarà rilasciato il 28 luglio 2017.

Grazie all’accordo stipulato, entrambe le società si occuperanno delle scelte creative da effettuare sul personaggio e Sony Pictures continuerà a finanziare (e dunque a guadagnare con) Spider-man. Sembra inoltre che i due studios si siano detti disponibili a valutare la possibilità di integrare alcuni elementi dell’Universo Cinematografico Marvel anche nei prossimi film solisti di Spider-Man.

Lo stesso Presidente Disney, Bob Iger ha dichiarato: “Spider-Man è uno dei grandi personaggi della Marvel, amato in tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare con Sony Pictures per il portare questa iconica figura all’interno del Marvel Cinematic Universe, qui si spalancheranno nuove fantastiche opportunità per la narrazione e la costruzione del personaggio“.

Anche Feige ha commentato la notizia: “ci auguriamo che questo ingresso consegni al Marvel Universe la continuità creativa e l’autenticità che i fan chiedono“. Sempre Feige si è detto entusiasta per l’opportunità di avere Spider-Man nel MCU e che si tratta del risultato di un progetto e un lavoro che dura da anni.

Come detto, sappiamo per certo che il prossimo appuntamento cinematografico dedicato interamente a Spider-man, sarà a metà del 2017, ma è chiaro che, prima di allora, Marvel Studios ha diverse opportunità di introdurre il personaggio. Ovviamente non in The Avengers: Age of Ultron o Ant-Man che sono in uscita; ma il nuovo Spidey potrebbe avere due occasioni d’oro per essere presentato ai fans: Captain America: Civil War, basato sulla celebre serie a fumetti nella quale Spider-man gioca un ruolo centrale nel confronto tra Iron Man e Capitan America; oppure il film dedicato al Dottor Strange, del quale sono filtrate ancora poche informazioni.

Dalle prime indiscrezioni, inoltre, sembra che non sarà Andrew Garfield ad interpretare il ruolo del Ragno nei prossimi film. A breve altri aggiornamenti. 

Condividi