Quest’anno “i Geek conquisteranno il cinema“, ad affermarlo è il sito USA Today e non potrei essere più d’accordo. Anzi, meglio scrivere che lo hanno ormai conquistato e sedotto da anni, ma in questo 2015 la loro vittoria sul cinema sarà quasi definitiva.
Il sito ha pubblicato le foto di 10 film che usciranno prossimamente, più altri titoli, e ha già affermato che saranno tutti da “Boom” ai botteghini, questo perché i fan appassionati del genere, in poche parole i geek e i nerd, hanno un gran potere sul mercato cinematografico. Tutto ciò lo ha analizzato l’analista Paul Dergarabedian Rentrak, che ha anche previsto l’incasso totale di tutti i film: più di 11 miliardi di dollari solo nel primo giorno d’uscita.
Questo, a mio parere, spiegherebbe anche perché ormai la maggior parte della case cinematografiche e dei registi si butta su questo determinato genere di movie; semplicemente fa successo. Un fan, anche se dopo la visione trovasse il film “stupido” o “completamente sbagliato”, va comunque al cinema per guardarlo, e questo, nel mercato, fa salire tutte le percentuali di successo. Per scriverlo in maniera e con un tono più cattivo: i Geek/Nerd Movie portano un facile guadagno.
Di seguito i 10 film che dovrebbero “spaccare di brutto” ai botteghini in questo 2015:
Jurassic World
Diretto da Colin Trevorrow, nel cast troveremo: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Judy Greer. Uscita prevista per il 12 giugno.
Tomorrowland
Diretto da Brad Bird, nel cast troveremo: George Clooney, Britt Robertson, Hugh Laurie. Uscita prevista per il 22 maggio.
Avengers: Age of Ultron
Diretto da Joss Whedon, nel cast troveremo: Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, James Spader e molti altri. Uscita prevista per l’1 maggio.
Kingsman: The Secret Service
Diretto da Matthew Vaughn, nel cast troveremo: Colin Firth, Taron Egerton, Samuel L. Jackson. Uscita prevista per il 13 febbraio.
Mad Max: Fury Road
Diretto da George Miller, nel cast troveremo: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz. Uscita prevista per il 15 maggio.
Terminator Genisys
Diretto da Alan Taylor, nel cast troveremo: Emilia Clarke, Jai Courtney, Arnold Schwarzenegger. Uscita prevista per l’1 luglio.
Ant-Man
Diretto da Peyton Reed, nel cast troveremo: Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly. Uscita prevista per il 17 luglio.
The Man from U.N.C.L.E
Diretto da Guy Ritchie, nel cast troveremo: Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Hugh Grant, Jared Harris e molti altri. Uscita prevista per il 14 Agosto.
Crimson Peak
Diretto da Guillermo del Toro, nel cast troveremo: Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam. Uscita prevista per il 16 ottobre.
(Il fandom aspetta con trepidazione questo film. NdA.)
Star Wars: The Force Awakens
Diretto da J.J. Abrams, nel cast troveremo: John Boyega, Daisy Ridley, Oscar Isaac, Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher. Uscita prevista per il 18 dicembre (anche se una notizia di oggi ha svelato che in Italia l’uscita del film è stata posticipata a gennaio).
In più tra i titoli che i fan aspettano di più sono stati inseriti anche: il reboot dei Fantastici Quattro, un nuovo capitolo di Fast & Furious, il 24esimo James Bond, Hungher Games: il Canto della Rivolta parte 2, e persino 50 Sfumature di Grigio (Quest’ultimo titolo ve lo volevo risparmiare, davvero, ma mi diverte sapere la vostra reazione nel leggerlo tra questi film…ahahah NdA.).
Voi quale titoli state aspettando di più? Li andrete a vedere tutti?