Dopo la morte di Wolverine, in pubblicazione in questi giorni negli States, un altro personaggio sta per lasciare il Marvel Universe. Lo ha dichiarato David Gabriel, responsabile marketing Marvel, a comicbook.com.
Nelle parole di Gabriel ci sono due elementi che fanno pensare che l’indiziato numero 1 sia Deadpool:
“A proposito di morte, stiamo programmando la morte di un altro personaggio, avverrà a marzo con l’uscita #250 di una testata che ha la parola ‘Dead’ nel nome.”
L’attuale testata di Deadpool è ben lontana dal numero #250 ma, sommando anche le precedenti run, la serie Cable & Deadpool e le miniserie dedicate al mercenario chiacchierone, il numero #42 della serie Deadpool Marvel NOW! sarà il 250esimo albo con protagonista Wade, ed uscirà proprio a marzo 2015.
Dunque gli indizi portano tutti a Wade Winston Wilson aka Deadpool, considerando anche che l’unico altro character Marvel con la parola ‘Dead’ nel nome è Dead Girl degli X-Statix, la cui morte non farebbe certo alcun clamore. Se davvero Deadpool dovesse morire a marzo 2015, Marvel avrebbe un anno di tempo per riportarlo in vita per l’uscita del suo film annunciato proprio pochi giorni fa dalla Fox per febbraio 2016 (qui i dettagli).
Fonte: comicbook.com
Leave a Comment