Steeck & Hutsie, poliziotti (più o meno)

Innanzitutto una precisazione preventiva: questa non è una recensione, perché chi sta scrivendo è lo stesso losco figuro che dà voce ai due poliziotti in questione. Per gli impiccioni potrebbe essere il caso di aggiungere che a dare corpo e movimento ai due detective è un artista (vero) conosciuto come Pitt (il nome vero lo nascondiamo per tutelarne laprivacy, ma penso che non servano degli investigatori molto dotati per scoprirlo).

Chi sono Steeck & Hutsie e perché dovreste leggerne le improbabili avventure?

Sono due poliziotti, ma anche la summa teorica di tutte le coppie di poliziotti viste in televisione, al cinema o nei libri. Ed hanno delle caratteristiche particolari che non stiamo qui a svelare, perché ancora non sono emerse nella storia. Hanno una missione che si scoprirà nel tempo, dei colleghi, dei nemici, e degli incontri. Fino a qui, direte voi, nulla di nuovo. Ma i nostri due quasi-eroi sono anche molto di più.

Se fossi un tizio serio, direi che si tratta di un “prodotto culturale postmoderno connotato da una predisposizione al citazionismo surrealista”. Per fortuna sono un buffone e quindi dico solo “E’ un cazzeggio, un gioco di rimandi che diverte molto i due autori e speriamo diverta anche i lettori”. Insomma un poliziesco che sconfina da tutte le parti, tra cinema, musica, tv, videogiochi, etc… Basta guardare con un minimo di attenzione i primi quattro personaggi apparsi, per comprendere di cosa sto parlando. E non sapete cosa sta per arrivare!

Una volta appurato chi e perché, resta da chiarire come, dove e quando…

Come spesso accade nei fumetti, Steeck & Hutsie non sono reali (strano, eh?), e quindi non leggerete la loro storia nelle pagine di cronaca dei giornali. Invece potete trovare una tavola online ogni lunedì sul sito della Shockdom, replicata nei giorni successivi (spesso assieme a qualche anticipazione, dettaglio, improvvisazione e compagnia varia) sia sulla pagina Facebook che attraverso l’account Twitter. Sì, sono l’unica coppia di poliziotti che mentre segue qualcuno si lascia seguire a sua volta, e con piacere.

Come assoluta anteprima per i frequentatori del Bar del Fumetto, la prima foto segnaletica realizzata dagli autori. Relativa ad un personaggio che vedretet entrare in scena tra un paio di mesi. Ma noi stiamo avanti!


Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment