Thanos: Infinity Revelation, una nuova graphic novel Marvel firmata Jim Starlin.

Thanos sta prepotentemente tornando alla ribalta nel Marvel Cinematic Universe (in cui si sta pian piano programmando un evento legato alle gemme dell’Infinito) sia sulle pagine dei fumetti Marvel.
Recentemente abbiamo letto Thanos Rising di Jason AAron e Simone Bianchi (che trovate recensito qui), una storia sulle origini del titano pazzo, e negli USA (a marzo in Italia) Thanos è il principale villain del mega crossover Infinity
Marvel però non molla, e seguendo la recente tendenza di realizzare delle OGN (Original Graphic Novel) sui suoi personaggi principali, dopo Avengers Guerra Senza Fine e No More Humans (OGN che coinvolgerà gli X-Men), ha annunciato Thanos: The Infinity Revelation, una graphic novel di 100 pagine per cui è stato scomodato addirittura il papà di Thanos: Jim Starlin! 

Starlin, che creò Thanos su Iron Man #55 nel 1973, è stato sceneggiatore di saghe fondamentali del Marvel Universe come La Trilogia dell’Infinito dei primi anni ’90 (composta da Il Guanto dell’Infinito, La guerra dell’Infinito e La Crociata dell’Infinito). Il suo ultimo lavoro per Marvel è, guarda caso, sulla serie di 6 numeri Thanos del 2004. Quindi chi poteva essere più adatto di lui per scrivere (e disegnare) una graphic novel sul Titano?

In The Infinity Revelation, Thanos dovrà unire le forze con Adam Warlock (altra creatura di Starlin) contro Silver Surfer ed i suoi Annihilators (I Devastatori).
Queste le parole di Strlin a CBR: “Sto lavorando a tre progetti su Thanos, questo è solo il primo ad essere annunciato. Si svolgeranno in tre periodi di tempo differenti: The Infinity Revelation, in particolare, sarà ambientato nel presente. L’ossessione di Thanos lo porterà a perdere il controllo della situazione, lui ed Adam Warlock dovranno fare del loro meglio per evitare che tutto precipiti. Sono due personaggi con un rapporto complesso, sempre protagonisti di qualsisasi evento cosmico del Marvel Universe. Warlock deciderà di aiutare Thanos per limitarne i danni, e Thanos ritiene che Warlock possa fornirgli una nuova prospettiva sugli eventi.”

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment