The Walking Dead #14 (mensile) – Una Nuova Missione

Saldapress ci presenta il 14esimo volume dell’edizione mensile di The Walking Dead con una cover cromaticamente bellissima, in cui un nuovo personaggio (Abraham) è  intento a sterminare un’orda di zombies.

In gruppo è ridotto all’osso e Rick mette nuovamente in dubbio la sua leadership. Gli ultimi avvenimenti, infatti, lo hanno portato a convincersi che le scelte prese da lui sino ad ora siano state sempre e comunque sbagliate, e che abbiano causato più’ danni che altro, a consolarlo ma senza grandi risultati interviene un’insolita Michonne.
Rick decide, dunque, che non prenderà più’ decisioni per la sua piccola comunità itinerante e, mentre il gruppetto è rifugiato alla fattoria che fu di Hershel, tre individui bussano alla porta chiedendo ospitalità.
I tre, capeggiati da un uomo di nome Abraham, si presentano come l’ultima speranza per l’umanità ed uno di loro dichiara di essere uno scienziato diretto a Washington in possesso di informazioni chiave sul diffondersi dell’epidemia zombie. Dopo lo sconvolgente epilogo delle vicende legate alla prigione chiusosi con lo scontro campale col Governatore e la parentesi del mese scorso volta ad approfondire il rapporto tra Rick e Cark, si aprono scenari inediti con l’introduzione di un nuovo nucleo di sopravvissuti che promette di fornire risposte sul propagarsi dell’epidemia.

Quali saranno le vere intenzioni degli uomini di Abraham? Hanno davvero le risposte che promettono di fornire? E Rick riuscirà a sconfiggere i suoi dubbi e tornare il leader che è inevitalmente destinato ad essere?
Le risposte nei prossimi numeri…

Condividi