Tante le novità annunciate al New York comic con per l’immediato futuro editoriale dell’Uomo Pipistrello.
Si parte con la nuova serie a cadenza settimanale dal titolo Batman: Eternal che verrà lanciata nella primavera del 2014 e vedrà al timone, oltre al solito Scott Snyder, anche John Layman, James Tynion IV, Ray Fawkes e Tim Seeley. Tra i disegnatori all’opera su Batman: Eternal anche Jason Fabok attualmente impegnato su Detective Comics.
Queste le parole di Scott Snyder ad USA Today: “Per me è l’occasione per lavorare con buoni amici e lavorare su Gotham in modo ampio, come mai fatto prima d’ora“. Lo sceneggiatore newyorkese promette storie “folli” per il nuovo settimanale di Batman e garantisce “roba che farà notizia!“.
Ma la notizia bomba riguarda Detective Comics. Per celebrare il 75esimo anniversario di Batman il numero #27 di Detective Comics sarà un albo speciale di 104 pagine realizzato da Scott Snyder, Paul Dini, Brad Meltzer, Gregg Hurwitz e Peter Tomasi per i disengi di Neal Adams, Dustin Nguyen e Francesco Francavilla. Special guest-star di Detective Comics #27 sarà Frank Miller, che ritorna a lavorare su Batman dopo All Star Batman & Robin.
Dopo questo speciale oversize Detective Comics verrà affidato al nuovo team creativo composto dal duo Manapul/Buccellato.
Per le 75 candeline di Buce Wayne Snyder garantisce : “Stiamo per regalarvi il più grande, folle e divertente affresco mai fatto sul mondo di Gotham.“