Attenzione spoiler! Da giorni era iniziato il toto-Robin, dopo la morte di Damian Wayne in Batman Inc.#8 “per mano” di Grant Morrison (qui i dettagli) si erano inseguiti rumors sui possibli sostituti e la candidata in pole position sembrava essere Harper Row. A sorpresa, invece, farà il suo ritorno (si tratta più di un ingresso ufficiale a dire il vero) nel DC universe Carrie Kelley!
Per chi non lo sapesse, Carrie era il Robin di Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller (ed in seguito divenne Catgirl ne Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora sempre di Miller). Tuttavia non aveva mai fatto la sua apparizione nella continuity regolare di Batman… fino ad oggi!
Queste le dichiarazioni di Peter Tomasi, sceneggiatore di Batman & Robin, al NY Post:
Leggendo l’albo scoprirete che Carrie non é esattamente il “nuovo Robin” ma non voglio fare spoiler e dirvi come entrerà nella vita di Bruce Wayne
Chiaramente a Tomasi sono state poste anche domande legate alla Carrie di Miller, una ragazzina 13enne che collaborava con un Bruce Wayne ormai anziano. Come conciliare questo con le nuove storie? Si tratta di una Carrie alternativa? La risposta (scontata) é stata…
E’ una versione new52, ma ci atterremo sia dal punto di vista grafico che per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio a quanto fatto da Miller. Carrie Kelley ha trovato la sua strada nei new52 ed é qui per restare.
Dopo l’annuncio di Batman Anno Zero di Snyder/Capullo (qui i dettagli) che ci rimanda, ovviamente, allo storico Anno Uno, ecco un’altro tassello del cavaliere oscuro milleriano tornare a galla.
Buona idea o mancanza di idee?