Ieri è stato un giorno epocale per gli appassionati di serie TV. Tra il finale della terza stagione di The Walking Dead e il primo episodio della terza stagione di Game of Thrones, la scorsa notte è stata certamente una di quelle da ricordare, sia per AMC che per HBO.
In particolare, il finale di stagione di The Walking Dead, trasmesso sulla rete AMC ha totalizzato un numero di spettatori pari a 12,4 milioni complessivi, di cui 8,1 milioni di adulti di età compresa tra i 18 e i 49 anni. Con i numeri di ieri, TWD si è aggiudicata il primato assoluto di spettatori tra le serie TV trasmesse di notte. Non solo. Ma, Rick e compagni sono anche i più visti di sempre tra gli adulti 18-49, in tal modo superando altri show di enorme successo come The Big Bang Theory, The Voice e Modern Family.
Nel frattempo, EW.com riporta che la serie HBO, Game of Thrones ha totalizzato un ascolto di 4.400.000 spettatori ad inizio puntata, per poi arrivare, durante la parte centrale dell’episodio, addirittura a 6,7 milioni. Un dato, quest’ultimo, che rappresenta un miglioramento del 13% rispetto alla scorsa stagione.
Tuttavia, il dato più interessante è quello che proviene dallo show di approfondimento di TWD: The Talking Dead, il quale ha addirittura superato – con 5,2 milioni di spettatori complessivi – la parte iniziale della puntata di GOT. Naturalmente, va detto che il canale AMC può contare su un numero di spettatori maggiore rispetto a HBO; ma, anche considerando questo dato, non possiamo che rimanere esterrefatti dal successo clamoroso della serie cult trasmessa da AMC.
Leave a Comment