Stavolta la Marvel ha davvero esagerato con gli spoiler. In fondo, anche noi spasmodici lettori di fumetti, sempre desiderosi di anticipazioni di qualsiasi tipo, abbiamo diritto ad un finalone a sorpresa. Uno di quei finali da lasciarci davvero di stucco. Ed invece, anche questa volta la sorpresa è rovinata (a meno che non decidiate di non procedere oltre nella lettura). La notizia che sto per riportare riguarda il numero 10 di Age of Ultron (crossover che in Italia non è neppure ancora arrivato) che avremo modo di leggere non prima del giugno 2013.
Come detto la notizia che sto per darvi è altamente spoilerosa, per cui vi sconsiglio di continuare a leggere.
Il colpo di scena riguarda il debutto di una stella ospite inattesa del Marvel Universe. Inizialmente, l’ipotesi generale è che la Marvel avrebbe potuto utilizzare l’evento Age of Ultron come mezzo per introdurre finalmente Marvelman nell’Universo Marvel, circa quattro anni dopo l’annuncio dell’acquisizione dei relativi diritti. Altri addirittura avevono ipotizzato che il personaggio sulla copertina di Age of Ultron # 10 potesse essere Wally West, il velocista scarlatto della DC Comics. Nulla di tutto ciò.
La reale identità del personaggio vi farà rimanere veramente, ma
Tra l’altro, secondo Bleeding Cool, dopo Age of Ultron Angela potrebbe unirsi ai Guardiani della Galassia (serie che, sempre secondo BC, potrebbe essere co-sceneggiata da Bendis e Gaiman!)
Naturalmente, è lecito chiedersi se tutto questo sia in qualche modo connesso con l’eventuale debutto di Marvelman. Proprio Gaiman, in fondo, stava scrivendo la serie per Eclipse Comics fino a quando la casa editrice non ha dovuto rinunciare a Marvelman a causa di problemi legali. E’ possibile che ci sia un nesso tra Angela e Marvelman? Vi terremo aggiornati sul debutto di Angela e su eventuali novità relative a Marvelman. Restate con noi.
Leave a Comment