Ormai ne parliamo da mesi e finalmente il nuovo Superman scritto da Scott Snyder (già sceneggiatore di Batman) e disegnato da Jim Lee ha un titolo ed una data d’uscita.
Si chiamerà Superman Unchained ed uscirà il 12 giugno, 2 giorni prima dell’arrivo nella sale del film Man of Steel, diretto da un altro Snyder, Zack.
La serie avrà inolte una back-up story (come avvenuto anche in Batman durante La notte dei gufi con i disegni di Rafael Albuquerque) che sarà disegnata da Dustin Nguyen.
Lee ha dichiarato ad USA Today: “Siamo tutti fan di Superman e conosciamo il personaggio da molto tempo. Ma dobbiamo combattere la naturale tendenza a mantenere il personaggio così com’é o come abbiamo sempre pensato che sia. Abbiamo spinto i creatori a non essere legati ai concetti del passato. Parliamo ad una nuova generazione di lettori“.
Superman Unchained é il secondo albo dedicato all’Uomo d’Acciaio che celebrerà al meglio il 75esimo anniversario del personaggio, nei prossimi mesi, infatti, vedrà la luce anche Batman/Superman di Greg Pak e Jae Lee (di cui vi abbiamo parlato qui)