Nuovi dettagli sul nuovo film dei Fantastici 4 – SPOILER

Come abbiamo avuto modo di apprendere qualche giorno fa, la 20th Century Fox, ha affidato la revisione del copione del nuovo reboot dei Fantastici 4 (già realizzato da Jeremy Slater) a Seth Grahame-Smith, scrittore e sceneggiatore noto al pubblico per i suoi romanzi Orgoglio e pregiudizio e zombie (2009) e Abraham Lincoln: Vampire Hunter (2010), oltre che per la sceneggiatura di La leggenda del cacciatore di vampiri (direttamente tratto da un suo libro).
Appare chiara l’intenzione della 20th Century Fox di non bruciare nuovamente l’opportunità di realizzare una pellicola che possa rilanciare uno dei supergruppi più importanti di casa Marvel (visto anche il successo ottenuto dalla concorrenza con il progetto Avengers) e che possa finalmente rendere giustizia al magnifico quartetto. Il film – la cui uscita è prevista per il prossimo 6 marzo 2015 –  sarà diretto da Josh Trank (Chronicle) e promette di avere un approccio più fedele al fumetto rispetto ai due precedenti capitoli diretti da Tim Story.

In proposito, alcune notizie provenienti dal sito The Hollywood Reporter riferiscono di un approccio più aderente alla mitologia fumettistica e della probabile presenza di nuovi elementi da inserire nell’universo cinefumettistico in mano alla compagnia cinematografica di Los Angeles. Più in particolare, sembra certo l’innesto di villains del calibro del Dottor Doom e Galactus, ma anche di razze aliene come Kree e Skrull e di concetti come l’anti-materia e la Zona Negativa.

Certo, questo non significa che nel prossimo film sui Fantastici 4 vedremo contemporaneamente Doom, il Divoratore di Mondi, la guerra Kree-Skrull e la Zona Negativa; ma certamente queste indiscrezioni confermano l’intenzione della Fox di ampliare l’universo supereroistico a sua disposizione. C’è da aspettarsi forse qualche collegamento tra questa pellicola e l’imminente X-Men: Days of Future Past?

Fonte: IGN.com

Condividi