Autore: L. Frank Baum,Eric Shanower, Skottie Young
Casa Editrice: Marvel
Pagine: 208 pp, 18,3×27,7 a colori
Prezzo: 24,00 Euro
(ed. Deluxe a tiratura limitata: 39,00 euro)
Dal romanzo per ragazzi, scritto da L. Frank Baum, nasce la graphic novel Marvel, scritta da Eric Shanower e disegnata da Skottie Young.
Dorothy, allora, decide di esprimere subito il desiderio di tornare in Kansas dagli zii e la Strega le consiglia di recarsi dal Mago di Oz, l’unico che avrebbe potuto aiutarla. La Strega bacia Dorothy sulla fronte, affermando che grazie a quel bacio nessuno oserà farle del male.
Durante il loro cammino, Dorothy e Toto incontreranno tre personaggi che li aiuteranno ad arrivare alla città di Smeraldo: lo Spaventapasseri, che vuole chiedere un cervello, il Taglialegna di Latta, che vuole chiedere un cuore, e il Leone Codardo, che vuole chiedere il coraggio. E da qui inizia la meravigliosa avventura dei nostri protagonisti. Ovviamente non racconterò tutta la trama per non rovinare la storia a chi non l’ha mai letta.
Questa graphic novel é davvero meravigliosa e i disegni mi sono piaciuti tantissimo. I personaggi, le loro caratteristiche e i colori sono stati un punto fondamentale per quest’opera, anche perché si possono percepire le emozioni provate dai protagonisti.
L’edizione è ottima: 208 pagine colorate, rilegate, con copertina rigida, e, nelle pagine finali, le copertine originali americane e gli schizzi dei personaggi principali.
Il mio consiglio è di leggere Il Meraviglioso Mago di Oz. E’ una delle storie fantasy più belle mai create e saprà far emozionare e immergere nella storia il lettore di qualsiasi età.
Leave a Comment