ABC possibilista sulla SERIE TV di STAR WARS

In un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly il presidente dalla ABC, Paul Lee, si è detto possibilista sulla realizzazione di una serie TV live-action ambientata nell’universo di Star Wars. 

Lee ha dichiarato che, in considerazione dell’accordo ormai concluso tra Disney e Lucasfilm, si discuterà della possibilità di un progetto TV. Progetto che ABC avrebbe sempre accarezzato ma, visti gli elevati costi di produzione (5 milioni di dollari ad episodio), sarebbe possibile solo adesso che è entrato in campo un colosso come Disney. Tra le indiscrezioni riportate da EW si parla anche di circa 50 script per la TV già realizzati in passato da Ron Moore (sceneggiatore di Star Trek e Battlestar Galactica) per conto della Lucasfilm.

Lee ha poi fatto un parallelismo con il Marvel universe ed il lancio della serie TV S.H.I.E.L.D. progetto nato da una costola di un grande successo cinematografico come The Avengers. Potrebbe dunque essere questa la strada che verrà percorsa per Guerre Stellari: un progetto obliquo che, rilasciato sulla scia di Episodio VII nel 2015, possa ampliare l’universo narrativo pur non coinvolgendo i personaggi principali della nuova trilogia.

EW riporta inoltre che, secondo fonti non precisate, protagonista della serie potrebbe essere un cacciatore di taglie le cui vicende dovrebbero intrecciarsi con una lotta tra bande rivali ambientata nel pianeta/metropoli Coruscant.

Non ci resta che aspettare fiduciosi nuove indiscrezioni. Che la forza sia con voi.

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment