In una recente intervista rilasciata ad IGN il regista e produttore Guillermo Del Toro (tra qualche mese nelle sale con il kaju movie Pacific Rim) ha rilasciato importanti dichiarazioni sul progetto di portare al cinema i personaggi della Justice League Dark.
Del Toro rivela di aver tracciato le linee guida per la pellicola e di avere già contattato un misterioso sceneggiatore (“a perfect guy for this job“) che avrebbe accettato l’incarico. Titolo del progetto: Dark Universe.
Alla domanda qual’é il tuo personaggio preferito dell’universo DC dark la risposta di Del Toro é stata “Swamp Thing per me é una rockstar“. Il regista ha poi parlato di Deadman, Etrigan, Spettro, Zatanna e, naturalmente, di John Constantine affermando di voler portare su pellicola un Constatine fedele a quello che abbiamo amato sulle pagine dei comics!
In chiusura Del Toro ha anche rilasciato qualche anticipazione sulla possibile creazione da parte di DC e Warner di un universo cinematografico coerente che, partendo dall’imminente Man of Steel, potrebbe portare al film sulla Justice League. Se siete curiosi di ascoltare tutto quello che il regista di Hellboy ha detto, qui sotto trovare l’intervista concessa ad IGN.
Leave a Comment