Disney licenzia James Gunn, non dirigerà Guardiani della Galassia vol.3

La notizia è clamorosa. James Gunn, principale artefice dello straordinario successo dei due film con protagonisti I Guardiani della Galassia è stato licenziato da Disney. I due film hanno incassato rispettivamente più di 700 e più di 800 milioni di dollari, un risultato strabiliante se si pensa che, prima delle pellicole scritte e dirette da Gunn, il gruppo di eroi cosmici Marvel non godeva della popolarità degli altri eroi della Casa delle Idee sbarcati al cinema.

Dopo aver scritto i dialoghi dei Guardiani anche per Infinity War, Gunn avrebbe dovuto dirigere, a partire dal prossimo autunno, anche il Vol.3 delle avventure di Star-Lord & co. ma, improvviso, è arrivato il licenziamento da parte di Disney diffuso in rete dall’Hollywood Reporter.

Il motivo del licenziamento sono alcuni vecchi (e discutibili) tweet di Gunn riesumati in rete.

Queste le parole di Alan Horn, chairman di Disney: “I comportamenti offensivi e le dichiarazioni scoperte sul profilo di James sono indifendibili ed incompatibili con i valori del nostro studio ed abbiamo interrotto la nostra relazione di lavoro con lui.”

Condividi