TWR la (psico)analisi di The Walking Dead 8×11: Dottore, chiami un dottore in medicina

Pensavate che Sceneggiatore di Turno non ne avesse più? Eravate convinti che fino al termine di questa ottava stagione di The Walking Dead avreste assistito ad una interminabile sequela di sparatorie senza senso? Vi sbagliavate: Sceneggiatore di Turno ha ancora molte cartucce da sparare. Come ad esempio continuare a spostare gruppi di personaggi da un punto A ad un punto B. 

Il primo gruppo è composto da Padre Commando e Federico l’Ostetrìco, anche noto come dottor Collo Sudato.
Padre Commando non ci vede quasi più: è diventato improvvisamente presbite ma, secondo il dottor Collo Sudato, ha contratto la Febbra 2 e questo sta danneggiando i suoi nervi ottici. Servono antibiotici e terapia tapioco come se fosse antani. Ciononostante, Padre Commando si destreggia nella boscaglia meglio del Gran Mogòl delle giovani marmotte.


– Scusi, chi ha fatto palo? –

Sorretto dall’incrollabile fede nell’entità ultraterrena che ne determina il destino – sto naturalmente parlando di Sceneggiatore di Turno – Padre Commando giunge in una casa piena di antibiotici. Nonostante la presbiopia, il meticoloso prete decide di leggere il bugiardino:


– qui dice che fanno più effetto se assunti per via rettale –

Vista la vaghezza delle diagnosi del dottor Collo Sudato, il nostro beniamino esprime alcune legittime perplessità:

La fede nell’onnipotente Sceneggiatore di Turno premia Padre Commando che, come un novello Gastone Paperone, rompe per puro caso un salvadanaio contenente le chiavi di una macchina ed una mappa. Sembra filare tutto liscio E INVECE NO. Quel pirla del dottor Collo Sudato finisce in una trappola per orsi e viene accerchiato dagli zombie. Sembra spacciato E INVECE NO/2 ecco che interviene Padre Commando! 


– TA-DAN –

Il quale prima si concentra come se stesse per fare quella grossa…


– fagioli con le cotiche, carciofi alla romana ed ecco il risultato –

…e poi chiude gli occhi lasciando che sia Sceneggiatore di Turno a guidare il suo ano la sua mano.

BANG! Headshot perfetto ed il dottore è salvo. Tutto è bene quel che finisce bene E INVECE NO/3, arrivano i Salvatori ed uccidono il dottor Collo Sudato. Ah, questo Sceneggiatore di Turno è proprio un bricconcello imprevedibile.


– Sceneggiatore di Turno perché mi fai questo? –

Intanto nei boschi-tutti-uguali, mentre Rosita Muy Bonita continua a sfoggiare il suo repertorio di broncetti sexy che Zoolander levati, Zucchero ‘Daryl’ Fornaciari decide che lo sparuto gruppo di superstiti che si porta dietro debba passare in una palude dove – sai che novità – ci sono gli zombie.
Poco dopo, però, la tensione di taglia con un grissino quando il cadetto Tette Mahoney tenta di uccidere Zlatan Ibrahimovic.


 – grado di pericolosità: criceto zoppo. –

Il quale Zlatan, per sfuggire all’ira del cadetto T.Mahoney, fa una rapidissima mossa Kansas City unendosi ad un gruppo di Salvatori di passaggio che, grazie alla sua arte orinatoria oratoria, riesce a depistare abilmente allontanandoli dalla palude e dal gruppo di Daryl.

Poco dopo torna uno dei grandi classici della serie: il Momento Daryl Entra Nei Posti in Slow Motion™.

Il bolso balestriere dà a tutti i membri del cast la notizia della morte di Carl e JoeyPotter scoppia a ridere.


– AHAHAHAHAH –

Con grande tatto anche Ahmed Rezzonico ha qualcosa da dire sulla dipartita del figlio di Rick:


– Potevo rimanere offeso, invece per fortuna è morto Carl –

Il karma, stranamente, sorride ai sopravvissuti che sono rimasti senza un dottore in grado di gestire la gravidanza di Maggie che dura da ben 3 anni. Ahmed Rezzonico chiede dov’è l’infermeria, lo Spettatore pensa ‘ora gli dice che è un dottore!’ E INVECE NO. Lui “ha qualche esperienza medica” cit. Praticamente come quei no-vax che, grazie ad ore trascorse su Google, hanno acquisito competenze in immunologia.


– qualcuno chiami Burioni –

La chiusura dell’episodio è tutta per Eugenio MacGyver, ormai a capo del proiettilificio di Negan Nigan. Inebriato dal potere, Eugenio inizia a maltrattare le impiegate avanzando pretese fuori luogo: pedicure, massaggi ed omelette. La Rossa risponde prontamente:


– Ehi, guarda che mi rivolgo a Time’s Up –

E Padre Commando? É finito a fare il controllo qualità dei proiettili.


– credo di averlo preso in culo –

JoeyPotter smetterà di ridere?
Eugenio è il nipote di Weinstein?
Burioni scongiurerà la minaccia rappresentata da Ahmed Rezzonico?
Nell’attesa di queste e molte altre risposte, io vi aspetto su Facebook:

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment