Sono passati 30 anni da quando Castelvania esordiva su NES. Da allora la saga videoludica creata da Konami ha contato oltre 20 videogame rilasciati su numerose piattaforme. Adesso questo celebre franchise vampiresco sta per diventare una serie animata su Netflix: la prima stagione vedrà la luce tra pochisimo a luglio 2017, e sarà seguita da una stagione due l’anno prossimo. Qui potete vedere il primo trailer rilasciato online che si apre con un fascino retrò 8-bit ed un cameo, quello del presidente Frank Underwood.
A produrre la serie sarà Frederator Networks (Adventure Time) assieme ad Adi Shankar, già produttore di uno spettacolare e violentissimo cortometraggio con protagonisti i Power Rangers che un paio d’anni fa diventò virale in rete. Altro nome che esalta gli appassionati è quello di Warren Ellis, celebre scrittore di fumetti come Planetary, The Authority, Transmetropolitan, Iron Man Extremis e Moon Knight, che ha realizzato lo script di questa nuova serie Netflix.
Questa la descrizione ufficiale della serie : “Ispirata alla celebre saga videoludica, Castelvania è un fantasy medievale dai toni dark che segue le avventure dell’ultimo sopravvissuto del clan Belmont che cerca di salvare l’Europra dell’est dalle mani di Dracula. La serie animata sarà realizzata da Federator Studio, una compagnia Wow Ulimited Media, scritta da Warren Ellis e con produttori esecutivi Warren Ellis, Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar.”
Leave a Comment