Ciao amici del Bar del Fumetto, benvenuti a questo nuovo appuntamento con Who Watches Before Watchmen? entusiasmante rubrica che analizza i finora poco entusiasmanti albetti di Before Watchmen.
Dopo avervi parlato dell’esordio del Gufo Notturno è oggi il turno della serie dedicata a Silk Spectre scritta da Darwin Cooke e disegnata da Amanda Conner. Attenzione: seguono sconvolgenti spoilers sull’adolescenza di Laurie Jupiter, roba tipo turbamenti dopo il menarca, banalità tipo il primo bacio… insomma l’amore ai tempi dell’acne juvenilis.
Laurie ora va al liceo, è bona, brava in ginnastica e si innamora di un tipo. La madre però le vieta di avere una vita sociale perchè vuole che anche la figlia, come lei, diventi zoccol… ehm… vigilante. E in effetti Laurie ha una discreta propensione a spaccare culi e qualche bel gancio destro lo rifilerà anche in questo primo numero dedicato alle sue avventure (erotiche).
Insomma sembra Dawson’s Creek ambientato ai tempi di Happy Days con una protagonista che è una via di mezzo tra Elena Isinbayeva e Chuck Norris e si ritrova una madre MILF pazza e mignotta. Il tutto raccontato con dei disegni in stile Archie Comics.
(Siete inorriditi guardando l’immagine qui sopra? Si, putroppo vi confermo che la vignetta a destra con Sally-Diavoletta è presente nel fumetto e non è uno scherzo di cattivo gusto)
Insomma, avessi voluto comprare un romanzetto Harmony meriterebbe di certo un voto più che sufficiente… anche un 7+. Ma in fumetteria cercavo un comic che, per di più, ha nel titolo la parola Watchmen. Il mio voto è ZERO e stavolta (consentitemi) urlo al sacrilegio!
Leave a Comment