Al giorno d’oggi, è solo questione di tempo prima che un fumetto di successo diventi una serie TV. É l’ultimo in ordine di tempo ad aggiungersi all’elenco degli adattamenti per il piccolo schermo è l’apprezzatissimo fumetto horror scritto da Joe Hill (che, per chi non lo sapesse, è il figlio di Stephen King), stiamo parlando di Locke & Key edito da IDW.
Non è la prima volta che Locke & Key viene opzionato per la TV, già nel 2011 Fox realizzò un episodio pilota ma la serie non fu ordinata. Adesso, invece, la situazione è diversa: Joe Hill la scorsa estate annunciò di essere a lavoro su una nuova stesura di un pilota basato sul suo fumetto e il servizio di streaming statunitense Hulu ha ordinato la produzione dell’episodio in questione. A testimonianza di quanto il progetto sia caro al network, alla regia del pilota ci sarà Scott Derrickson, già dietro la macchina da presa del film Marvel Studios Doctor Strange.
Lo showrunner della serie sarà Carlton Cuse, nome notissimo nel mondo della TV per aver prodotto serial come Lost, Bates Motel e The Strain.