Comicbook.com ha da poco riportato la notizia secondo cui il network americano NBC sarebbe in procinto di produrre una serie TV ispirata a Witchblade, serie a fumetti di successo degli anni ’90, realizzata da Marc Silvestri e Michael Turner e pubblicata negli USA da Image Comics.
La storia racconta le avventure di Sara Pezzini, detective della omicidi di New York, divenuta poliziotta a seguito alla morte in servizio del padre (anche lui poliziotto). Nel corso di una complicata missione, Sara si trova in pericolo di vita e viene salvata da Witchblade, una mitologica lama stregata dotata di autocoscienza che, possedendo la giovane agente, le permette di salvarsi la vita.
Creata nel 1995, Witchblade è stato uno dei titoli più longevi della Image Comics e ad essa è già stata dedicata una serie TV andata in onda su TNT dal 2001 al 2002, ma cancellata al termine della seconda stagione.
Il pilot della nuova serie è stato affidato a Caroline Dries e Brian Young ,i quali saranno affinacati, tra gli altri, anche da Marc Silvestri, creatore del personaggio.
Leave a Comment