Abbiamo già parlato in più occasioni (QUI) della serie TV di prossima uscita, targata Fox, dal titolo Legion, spinoff televisivo della lunga saga cinematografica dedicata agli X-Men. Inoltre, vi avevamo anche accennato (QUI) dell’intenzione concreta, da parte della stessa Fox, di produrre un’altra serie TV dedicata all’universo mutante.
Il sito Deadline ha da poco riportato la notizia secondo cui la Fox avrebbe ora ordinato il pilot della serie TV X-Men; e che, dalle prime indiscrezioni, la sceneggiatura della stessa sarebbe stata accolta con grande entusiasmo dai vertici della casa di produzione. Sempre secondo Deadline, la Fox starebbe già pensando al cast per la prima stagione, che dovrebbe raccontare la storia di una coppia che scopre che i propri figli sono in realtà dei mutanti.
Nel frattempo, Matt Nix, produttore e regista cui è stata affidato la serie, ha dichiarato che questa sarà certamente in continuity con l’universo cinematografico degli X-Men e che, dunque, potremmo assistere, con tutta probabilità, a circostanze ed eventi che influenzeranno in qualche modo i due progetti paralleli.
Non ci resta che attendere maggiori dettagli.