Arriva la conferma, ma potevamo già immaginarlo, la serie TV The Walking Dead avrà un finale diverso rispetto la sua controparte cartacea. Lo ha dichiarato ufficialmente Robert Kirkman, papà di Rick e sopravvissuti, nell’ultimo episodio di “Geek Out“, che è andato in onda nelle scorse ore negli States.
“Spero che quando finirà la serie, il fumetto continuerà ad andare avanti“, ha detto speranzoso il nostro Kirkman ai padroni di casa Kevin Smith e Greg Grunberg, ribadendo che lui ha già un finale in mente per il suo fumetto, ed è anche a lunga durata, in più vuole mantenere queste informazioni segrete “perché non voglio che si vede nello show prima che si possa leggere nel fumetto“.
Il finale diverso sarebbe solo l’ultimo dei molti cambiamenti che la serie TV ha fatto dal materiale sorgente. Come bene sapete, la trama in generale è rimasta intatta, ma alcuni personaggi che tra le pagine hanno già incontrato la loro fine, sullo schermo sono ancora tra noi (e viceversa), mentre altri sono stati drasticamente e visivamente (come il Governatore. NdA) modficati rispetto al fumetto.
Scritto ciò, non dovrebbe sorprenderci un finale diverso nella serie, soprattutto se l’intezione del creatore è quella di far durare il suo fumetto ancora per anni e anni.
Vi ricordiamo che The Walking Dead ritornerà sullo schermo il 23 ottobre, in America, mentre da noi il 24.
Leave a Comment