L’Universo Cinematografico Marvel è in continua espansione, tanto sul grande schermo, che sulla TV, anche se finora i due universi sono venuti realmente in contatto solo tramite la serie Agents of SHIELD. In moltissimi continuano a chiedersi se e quando sarà possibile vedere delle interazioni tra personaggi del cinema e della TV.
Ebbene, sembra che potrebbe non volerci troppo tempo. La prossima pellicola corale dei Marvel Studios sarà Avengers: Infinity War, un film che promette di presentare una vastissima gamma di personaggi Marvel, tra cui il debutto fortemente speculato di Captain Marvel.
Ad ogni modo, oltre alla probabile presenza di Captain Marvel, molti avrebbero ipotizzato anche la presenza dei protagonisti dell’universo televisivo Netflix, che comprenderebbe, ad oggi, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Si tratta, naturalmente, solo di speculazoni, dal momento che non è ancora mai pervenuta alcuna indicazione ufficiale in proposito.
Tuttavia, in una recente intervista al Toronto Sun, proprio i registi di Infinity War, Joe e Anthony Russo, non si sono sentiti di escludere la possibilità.
“Noi prendiamo in considerazione tutte le ipotesi“, ha detto Anthony Russo. “Non possiamo essere troppo specifici su ciò che sta per accadere in questo film. Ci teniamo che sia una sorpresa per il pubblico che lo aspetta con ansia“.
Poi, a proposito della recente aggiunta di Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel, i due registi si sono detti entusiasti della scelta effettuata dalla produzione.
“E stato un casting incredibilmente azzeccato. Non si poteva chiedere di meglio“, ha detto Joe a proposito della Larson. “Non si tratta solo di un’attrice di talento, ma anche di un meraviglioso essere umano. Non vediamo l’ora di lavorare con lei…“
Parole che hanno il sapore di una conferma per tutti i fan che desiderano assistere al debutto del personaggio già in Avengers: Infinity War.
Infine, i fratelli Russo si dicono sereni per la gestione di un sempre maggiore numero di personaggi all’interno di un’unica pellicola. “Quello che abbiamo fatto in Civil War è esattamente ciò che abbiamo intenzione di fare nel terzo capitolo di The Avengers: non importa quanto tempo sullo schermo avrà il singolo personaggio, l’importante sarà la caratterizzazione che saremo in grado di dargli. Speriamo sia il più vicina possibile a come il pubblico desidera”.
Avengers: Infinity War uscirà nei cinema americani il 4 maggio 2018.