Ancora news dal mondo delle serie TV di sfondo fumettistico: questa volta tocca a Black Lightning!
Secondo un articolo pubblicato dal portale online Variety, la Fox sta lavorando su un altro pilot incentrato su un superoe dell’ universo DC Comics: Black Lightning.
Greg Berlanti e Sara Schechter saranno i produttori esecutivi della nuova serie. Ancora una volta i due coniugi si dedicano a portare il mondo supereroistico sul piccolo schermo, essendo già produttori di The Flash, Arrow e DC’s Legends of Tomorrow” per CW. Salim e Mara Brock Akli si occuperanno, invece, della trasposizione televisiva. Purtoppo, ancora non ci sono notizie a proposito degli attori che reciteranno nel pilot che durerà circa un’ora.
Black Lightning (Fulmine Nero nel bel paese) è un personaggio creato da Tony Isabella e Trevor von Eeden nel 1977 e fu il primo supereroe afroamericano della DC Comics. Nella serie Jefferson Pierce, aka Black Lightning, aveva già da tempo appeso il costume al chiodo, ma a causa di una flglia ossessionata dalla giustizia e una studentessa, reclutata da una gang, sarà costretto a rimettersi il costume e combattere il crimine come vigilante.
Nei fumetti Jefferson è un metaumano con l’abilità di generare e ingrandire fenomeni elettromagnetici manipolando intensi campi bioelettrici generati dal suo corpo.
Ancora non vi è una data di uscita, ma il progetto sembra avere delle grandi potenzialità.