Il 2017 sarà un anno che porterà Marvel Cinematic Universe ad una grande espansione. Abbiamo già visto i trailer di “Luke Cage”, “The Defenders” (entrambi targati Netflix) e “The Runaways” (per Hulu). Ma, a quanto pare, un nuovo interessante progetto si prospetta all’orizzonte.
Secondo un artilcolo riportato da TV Line la Marvel e la ABC Studios stanno sviluppando una serie comedy di sfondo fumettistico basato un giovanissimo team di supereroi: i New Warriors.
La notizia ancora non è stata del tutto confermata e non si conosce ancora chi farà parte della nuova squadra. Ciò di cui si è certi è che Squirrel Girl sarà una delle protagoniste della serie.
Doreen Green, alter ego di Squirrel Girl, è un personaggio della Marvel creato da Will Murray e Steve Ditko che ultimamente ha guadagnato una certa notorietà a causa di alcune star di Hollywood che hanno espresso il desiderio di interpretare il personaggio. In primis, Anna Kendrick (per chi non se la ricordasse è la tizia che canta sbattendo un bicchiere in Pitch Perfect), supportata dal regista Edgar Wright, e successivamente Shannon Purser, Barb nella serie di successo Netflix “Stranger Things“.
Squirrel Girl, che ora possiede una testata a se stante, oltre a essere (ovviamente) in grado di parlare con gli scoiattoli, possiede una forza sovraumana e supervelocità. Nel mondo dei fumetti è anche la tata della figlia di Luke Cage e Jessica Jones. Avremo quindi la possibilità di vedere, in un futuro non molto lontano, una possibile apparizione di Squirrel-Girl su una serie Netflix?