Dopo Batman V Superman, non potevamo non omaggiare la nuova pellicola targata Warner Bros./Dc Comics che tanto sta facendo parlare di sè in questo afoso mese di agosto. La Suicide Squad, task force di Amanda Waller composta da “cattivi che devono fare cose buone“, diventa un libro illustrato di stampo tutto italiano solo per voi.
Stefano Avvisati, fondatore del “batmaniano” (fatemi coniare nuovi bat-aggettivi) blog Batman Crime Solver, è riuscito nuovamente a radunare sotto le sue ali da pipistrello un bel gruppo di artisti italiani, emergenti e con una carriera già avviata all’interno del mondo della nona arte, tra i più talentuosi del nostro bel paese. Anche questa volta, tutti loro hanno messo a dispozione il loro dono per regalarci un concept artbook unico nel suo genere.
Il volume è a tiratura limitata, quindi non potete certo perdere l’occasione di pavoneggiarlo nelle vostre bat-librerie; lo potete ordinare tramite i link elencati di seguito:
Scheda Libro:
DEAD XX SQUAD
A cura del Blog Batman Crime Solver di Stefano Avvisati
Libro Illustrato a colori e b/n
Pubblicazione da collezione spillata
Edizione a Tiratura Limitata fuori commercio
Pubblicato in Italia a luglio 2016
32 pagine (comprese le copertine)
La prefazione è a cura di Salvatore Cervarsio, presidente e creatore dell’associazione culturale “ALT – Associazione Lettori Torresi” e coordinatore editoriale per la Lion; mentre le schede su i problematici villains del “Programma speciale Scacco Matto” sono a cura della sottoscritta, che nuovamente ha avuto l’onore di partecipare a un progetto che vuole far conoscere alle nuove generazioni gli eroi e i cattivi che ci hanno fatto crescere e sognare.
Mentre i talentuosi artisti che ci hanno regalato le splendide tavole sono: Gaspare Orrico, Benedetta Fazzino, Federica Manfredi, Alessandro Giampaoletti, Max Moda, Pasquale Qualano, Francesco Barbieri, Mauro Manthomex Antonini, Cristiana Cru Leone, Emanuele Brigandì, Francesco Biagini, Tiziano Adamoli, Jonathan Piccini e Luca Strati.
Mi raccomando, non perdete l’occasione di avere il vostro volume DEAD XX SQUAD, soprattutto perché accanto a Batman V Superman Concept Artbook la vostra libreria sarà ancora più bat-cool!
Ah, e se non avete neanche quest’ultimo…cosa state aspettando?