L’icona di film action Dolph Lundgren incontrerà Oliver Queen nella prossima stagione di Arrow. Ad annunciarlo lo showrunner della serie, Wendy Mericle, che ha spiegato come l’attore di Rocky IV e The Expendables vestirà i panni del villain nei ricorrenti flashback di Oliver, stavolta ambientati in Russia.
“Si tratta di qualcuno di cui abbiamo già sentito parlare nella quarta stagione” ha raccontato al sito Entertainment Weekly. “Il suo nome è Kovar; ed è un tipo grosso e cazzuto che lavora per il governo russo. E’ collegato alla promessa fatta da Oliver a Tatiana sul finale della stagione 4 e sarà interessante perché tutto si farà rapidamente molto complicato“.
Inoltre, come confermato anche dal produttore esecutivo Marc Guggenheim, la quinta sarà l’ultima stagione in cui assisteremo ai flashback di Oliver.
“Abbiamo sempre detto che Oliver ha vissuto una avventura di cinque anni da quando è naufragato sull’isola. Quest’anno, i flashback di Oliver saranno ambientati in Russia. Sappiamo già, da vari indizi che abbiamo precedentemente disseminato, che sa parlare il russo e che è diventato un capitano della Bratva (la criminalità organizzata locale). Un flashback nella prima metà dell’anno ci mostrerà la sua introduzione nella Bratva”.
Infine, una curiosità: il personaggio intrepretato da Lundgren avrà lo stesso cognome di Leonid Kovar, personaggio DC Comics meglio conosciuto come Stella Rossa. Che si tratti di una coincidenza? Può darsi. Ma c’è da segnalare che anche Red Star ha lavorato per il governo russo prima di unirsi ai Teen Titans.
Leave a Comment