La critica USA ha stroncato senza appello Suicide Squad, il nuovo film del DC Extended Universe diretto da David Ayer con un cast di superstar come Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes, il film di Ayer ha ottenuto finora un misero 33% su oltre 100 recensioni.
Il regista, nel frattempo, durante la premiere newyorkese del film si è lasciato sfuggire, mentre era sul palco, un “Fuck Marvel!” che è stato prontamente ripreso da uno spettatore munito di smartphone.
David Ayer saying “Fuck Marvel” rt to save a life pic.twitter.com/qG6oBpJZmm
— maya (@jokeredleto) 2 agosto 2016
Ayer si è poi scusato via twitter:
Sorry about getting caught up in the moment and saying f*ck Marvel. Someone said it. I echoed. Not cool. Respect for my brother filmmakers.
— David Ayer (@DavidAyerMovies) 2 agosto 2016
Oltre allo scivolone di Ayer, l’uscita di Suicide Squad porta con sé un altro curioso episodio. Dei fan hanno lanciato una petizione per far chiudere Rotten Tomatoes reo, a dir loro, di stroncare i film DC comics: il 33% a Suicide Squad arriva, infatti, dopo il poco lusinghiero 26% ottenuto da Batman V Superman lo scorso marzo. Sarebbe superfluo, ma lo preciso lo stesso: Rotten Tomatoes non esprime un proprio gradimento ma si limita a dare un punteggio in percentuale basato sulle recensioni, positive o negative, di riviste e siti accreditati.
– Ehm, mente scrivevo Suicide Squad è sceso al 32%… –
Comunque sia, la petizione ha già superato le 17.000 firme su change.org.