Doctor Strange promette sin da ora di essere uno dei film Marvel Studios più particolari tra quelli visti fino ad oggi. Il Doc Strange introdurrà elementi e poteri ancora sconosciuti nell’attuale Marvel Cinematic Universe; ma, cosa più importante, la nuova pellicola di casa Marvel introdurrà il concetto di altre dimensioni.
Intervistato dal sito ComicBook.com durante il San Diego Comic-Con, il regista di Dottor Strange, Scott Derrickson, ha confermato l’inserimento di nuovi mondi all’interno del film in uscita a novembre.
“La risposta breve è che questo film è pieno di elementi nuovi e strani“, spiega Derrickson. “La stranezza è dovuta ai fumetti a cui si ispira, come le atmosfere di Ditko o le iconiche immagini di Jack Kirby; si tratta di storie che ancora oggi hanno un impatto strabiliante. Quello che quei fumetti hanno fatto è stato portare Doctor Strange in una dimensione psichedelica di misticismo e spiritualità, tipica degli anni ’60, per poi traghettare la storia nel multiverso Marvel. Il regista poi aggiunge: “Credo che il Dottor Strange sta per essere l’inizio del Marvel Cinematic Multiverse. Avrà per l’universo cinematografico la stessa funzione che ha avuto il fumetto in passato“.
Nel cast oltre a Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, ci saranno anche Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejofor (Barone Mordo), Rachel McAdams e Madds Mikkelsen nel ruolo del villain.
Dottor Strange arriverà nelle sale americane il prossimo 4 novembre 2016.