Dopo i rumor che si sono rincorsi nelle ultime settimane, dal San Diego Comic Con arrivà l’ufficialità: Ghost Rider farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nella 4a stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.
Il Ghost Rider che vedremo nella serie, però, non sarà Johnny Blaze (personaggio che fu interpretato da Nicolas Cage in due film), bensì Robbie Reyes, la più recente incarnazione fumettistica dello spirito della vendetta: un personaggio creato appena due anni fa durante il rilancio Marvel NOW! che, a differenza delle precedenti incarnazioni di Ghost Rider, guida un’auto, una Dodge Charger del ’69, invece di una moto. La Dodge che vedremo nel serial è stata svelata al SDCC, eccola:
Just revealed at the #MarvelSDCC booth: Ghost Rider’s wheels, coming this fall to #AgentsOfSHIELD! ? pic.twitter.com/O2GkKirq1a
— Marvel Entertainment (@Marvel) 22 luglio 2016
Dal panel di AoS giunge anche il nome dell’attore che interpreterà Robbie, si tratta di Gabriel Luna.
Qui il teaser di AoS 4: Vengeance is Coming This Fall.
Vengeance has a new name. Welcome to Marvel’s #Agents of SHIELD, @IamGabrielLuna! https://t.co/iPv4dmGNTO
— Agents of SHIELD (@AgentsofSHIELD) 23 luglio 2016
Durante il panel, Jed Whedon, fratello di Joss e produttore esecutivo della serie, a proposito del ritorno di Bobbi ed Hunter, che erano stati allontanati dal cast in previsione del mai realizzato spin-off Marvel’s Most Wanted, ha dichiarato: “È classificato ma continuate a seguirci…”