Dopo l’annuncio dell’arrivo della Corte dei Gufi e il ritorno di Fish Mooney (qui), poche ore fa TVLine ha reso noto che la FOX e la WBTV hanno scelto e scritturato l’interprete del celebre villain noto come il Cappellaio Matto.
La scelta è ricaduta su Benedict Samuel, attore della celebre serie soap-horror The Walking Dead. Per chi non si dovesse ricordare del suo ruolo nella serie, vi rimandiamo a uno delle fantastiche psicoanalisi del buon Rec (cliccate qui).
È stato anche pubblicata la sinossi ufficiale del personaggio, questa volta da parte del portale web Deadline, evidenziando alcune differenze rispetto al classico personaggio presente nei fumetti:
“Tetch è un ipnotizzatore di talento sull’orlo della follia. Arriva a Gotham con un desiderio incrollabile di trovare sua sorella, Alice, una giovane donna che è scomparsa nella città anni fa. Sarà una ricerca che lo porterà alla più totale e completa pazzia.“
Nella versione fumettistica, infatti, il personaggio di Jervis Tetch è uno scienziato che, ispiratosi al celebre romanzo di Lewis Carroll, attraverso l’utilizzo di dispositivi tecnologici all’interno dei suoi cappelli controlla le menti delle sue vittime. Ovviamente anche questa versione del Cappellaio presenta diversi squilibri mentali.
È stato anche annunciato che non il personaggio comparirà solamente durante la messa in onda della serie nel mese di Maggio.
L’appuntamento è comunque per il 19 Settembre!
Leave a Comment