UFFICIALE: Marvel e FOX produrranno una serie TV sugli X-MEN

La Fox, dopo aver prodotto serie TV di stampo fumettistico come Gotham e Lucifer, entrambe targate DC comics, continua la collaborazione sul piccolo schermo anche con MarvelMatt Nix, durante un’intervista esclusiva a Variety, ha annunciato che il network si sarebbe impegnato a girare un episodio pilota sul team di mutanti della Casa delle Idee: gli X-Men, di cui Fox detiene già i diritti per gli adattamenti cinematografici. 

20th Century Fox e Marvel Television co-produrranno la serie, con Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg (sul versante Fox), Jeph Loeb e Jim Chory (sul versante Marvel) come produttori esecutivi.

Durante l’intervista, nonostante non sia ancora noto il titolo della serie, è stata anche rilasciata la trama: “Una coppia di genitori ordinari scopre che i propri figli possiedono poteri mutanti. Obbligati a scappare a causa del governo, la famiglia si unisce ad un gruppo clandestino di mutanti ed è costretta a combattere per la sopravvivenza”.

David Madden, presidente della Fox, aggiunge anche:“Produrre un programma targato Marvel è stata una delle priorità assolute per il network(…) e siamo molto compiaciuti di come Matt Nix ci abbia condotti in questo eccitante universo. Ci saranno avventura, relazioni emozionali complicate e una ricca mitologia da cui prendere spunto. Con questa brillante squadra di produzione che sta dietro a questo progetto, ha tutti i requisiti pere  una nuova grande serie divertente ed eccitante”.

Questa nuova serie sugli X-Men prenderà il posto della precedentemente annunciata Hellfire, serie che avrebbe visto protagonista il Club Infernale e che, a quanto pare, non vedrà la luce se non in un futuro molto remoto. Si tratta del secondo progetto in cantiere per Marvel e Fox in tandem: nel 2017 debtterà infatti la serie TV Legion, che avrà per protagonista David Haller aka Legione, il potentissimo figlio del professor Xavier affetto da disturbo dissociativo della personalità. 

Non vi è ancora nessuna data di rilascio ma siamo comunque davvero curiosi di vedere cosa ne verrà fuori.

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment