Se sei un super appassionato di The Walking Dead e pensi di essere in grado di sopravvivere ad un’apocalisse zombie, allora è arrivato il momento di fare visita agli Universal Studios di Hollywood, dove ha da poco aperto i battenti il primo parco a tema Walking Dead.
Il parco promette di far sperimentare ai fan dello show AMC tutta l’ansia e il terrore dell’universo narrativo di The Walking Dead. Sul sito ufficiale di Universal Studios la descrizione dell’attrazione recita: “Entra nel mondo post-apocalittico di The Walking Dead. Preparati a combattere per la sopravvivenza in un viaggio coinvolgente, navigando attraverso un mondo invaso da vaganti affamati. Segui le orme dei pochi umani sopravvissuti, mentre combatti per la tua stessa vita attraverso gli iconici paesaggi che hanno reso celebre il più popolare show televisivo via cavo della storia“.
The Walking Dead Attraction è un progetto che ha visto la partecipazione attiva, come supervisore, del regista e produttore Greg Nicotero, coinvolto sin dall’inizio nal processo di pianificazione. Per creare un’attrazione più che mai realistica, Nicotero ha supervisionato tutti gli effetti del parco e anche tenuto un campo di addestramento speciale per le comparse zombie destinate a lavorare presso la struttura. L’area speciale sarà infatti piena di comparse che zoppicheranno intorno al parco, inclusi alcuni zombie resi famosi dalla serie TV. Molte ambientazioni dello show sono state ricreate all’interno del parco, come l’ospedale in cui il protagonista Rick Grimes si sveglia durante prima stagione, o la prigione abbandonata, che è diventata la base del gruppo nel corso della nella serie.
Come spesso capita nei parchi a tema, il costo dei biglietti nei giorni dell’apertura sarà più caro. L’ingresso per il primo giorno, infatti, ha avuto un costo di circa $100, con la possibilità di acquistare un pacchetto VIP Experience per $359.